Assunzione metformina con effetti collaterali

Salve dottore, sono una ragazza di 24 anni che soffre di insulino resistenza scoperta grazie al ginecologo e mi ha prescritto 3 compresse di Metforal 500 al giorno ( 1+1/2 a pranzo, 1+ 1/2 a cena). Sono i primi giorni di assunzione e ho nausea vomito diarrea mal di stomaco e senso di pesantezza, mi sento sempre come se non riuscissi a digerire pur mangiando poco...sono normali questi sintomi?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Possono essere sintomi avversi da farmaco, che va sospeso o quanto meno cambiato.

Risposto il: 28 Agosto 2018