Effetti collaterali per assunzione farmaco contro acne

salve ho 28 anni e mi e stata prescritta la pillola visofid come cura alla mia acne nodulo cistica dopo aver fatto una cura con antibiotico fallita. l'ecografia transvaginale è risultata tutta ok, i dosaggi ormonali sono risultati leggerissimamente alti per 17 oh progesterone e d4 androstenedione. sono alla terza pillola noto un senso di nausea al mattino appena sveglia. è normale? passerà abituandomi?

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

GLi effetti collaterali vanno discussi con il medico prescrittore Indagherei il valore elevato di 17OHprogesterone se non è stato fatto e non ha una diagnosi

Risposto il: 29 Giugno 2018