Astenia aiuto

Salve ho 18 anni ed è da circa 2 mesi e mezzo che soffro di una sorta di astenia. Mi sono trasferito da 4 mesi in Albania, al mio primo rientro ho mostrato degli strani sintomi di stanchezza che sono poi passati. Da 2 mesi a questa parte invece soffro di continua stanchezza, mal di testa, sensibilità alla luce ed ai rumori, dolori muscolari e articolari nonché alla schiena, è bene dire che ho sofferto in passato di discopatia. Inoltre ho poca sensibilità generale, secchezza della bocca e difficoltà a percepire odori e sapori,fischi nell'orecchio e dolore mandibolare,è come se mi si addormentasse il corpo oltre al fatto di essere poco lucido, inoltre ogni tanto ho delle fascicolazione muscolari involontarie, ho spesso feci liquide e bruciori di stomaco. Ho fatto le analisi del sangue e risulta tutto apposto con emoglobina a 15 leggerissimo abbassamento dei leucociti, e IgG di ebv a 133. Inoltre il mio stato psicologico non contribuisce sicuramente visto che verso in un periodo di stress da 5 mesi, ansia e depressione dovuto alle mie paure di avere malattie autoimmuni,linfomi,tumori e immunodeficienza varia. Ho fatto inoltre ecocuore e ECG ed è tutto nella norma. Al prossimo rientro ho intenzione di fare una TAC ,una visita gastrica con sonda e un'ulteriore diagnosi di malattie infettive.
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Tutti i sintomi descritti sono molto aspecifici e non consentono di esprimere alcun parere. Non faccia esami tipo TAC o similari senza aver prima sentito il parere di uno specialista in neurologia che potrà valutarne l'opportunità ed interpretarne poi il risultato. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 11 Aprile 2019