astensione da alcol e CDT

SALVE, NELLA MIA ZONA, SI CONSIDERA COME VALORE PER RIAVERE LA PATENTE UN CDT INFERIORE A 1.3%. DA 1.3% A 1.5% (DIPENDE) E SOPRA L' 1.50% NON RIDANNO LA PATENTE.A QUESTO PUNTO VORREI SAPERE SE PER AVERE UN CDT INFERIORE A 1.3% BASTANO DAVVERO 3 SETTIMANE,O CE NE VOGLIONO DI PIU?P.S. LA PILLOLA ANTICONCEZIONALE, PUO TENERE ALTO IL VALORE?GRAZIEATTENDO UNA VOSTRA CORTESE RISPOSTA
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente un CDT minore di 1.3% comporta una astensione di 3 settimane. La pillola non influenza il valore del test.
Risposto il: 19 Marzo 2009