periodo di astensione da alcol per il test cdt

vado al c.a.d. per l"alcool adesso dovro fare il c.d.t. mi anno detto che questo esame e retrattivo di sei mesi ,cosa posso fare per non fare risultare niente,oltre a non bere?e vero che questo esame e specifico per l"alcool,oppure viene utilizzato anche per le droghe?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il test CDT è specifico per le bevande alcoliche e non può essere utilizzato per rilevare eventuali assunzioni di droghe. Solitamente sono sufficienti 3 settimane di astensione totale da alcolici per rendere normale il test.
Risposto il: 27 Aprile 2009