astensione da alcol e test CDT

Buongiorno, devo sottopormi al test CDT il 5 marzo, calcolando che è dal 15 febbraio che non tocco alcool, rischio che i risultati siano positivi? Se sì, quando posso sottopormi al test senza temere che i valori risultino alterati? E, nel caso in cui risultassi positiva al test CDT, quali sono le possibili conseguenze? Consideri che mi era stata ritirata la patente circa due anni fa per guida in stato di ebbrezza e questo è il secondo rinnovo dopo il ritiro. Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
No. Essendo trascorse tre settimane di astensione totale da alcolici, non riteniamo che ci siano rischi se si sottopone al test CDT.
Risposto il: 03 Marzo 2009