Astensione dagli alcolici per 3 settimane

Salve.Mi hanno ritirato la patente per consumo di alcool (0.9 con etilometro).Ora devo fare gli esami del sangue e poi la visita medica.Gli esami prescritti sono GGT, emocromo completo, transaminasi e CDT.Vorrei sapere per quanto tempo non devo assumere alcolici per avere esami nella norma nel caso non lo fossero...E' vero che devo osservare un'astensione totale per piu' di un mese? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dovrebbe astenersi dall’assumere alcolici per almeno 3 settimane per avere la sicurezza che i test risultino negativi per assunzione di alcolici.
Risposto il: 05 Ottobre 2007