Astensione dagli alcolici

DALLE MIE ANALISI DEL Sangue é RISULTATO UN CDT SUPERIORE A 4. IL MEDICO MI HA CHESTO SE FOSSI ALCOLIZZATO FATTO é CHE BEVO E NEMMENO SEMPRE UNA BIRRA ALLA SERA E MI SONO TOTALMENTE ASTENUTO PER PIU' DI UNA SETTIMANA PRIMA DEGLI ESAMI. COME é POSSIBILE UN VALORE COSI' ALTO? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E PORGO DISTINTI SALUTI.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Una settimana di astenzione dall’assunzione di bevande a contenuto alcolico (birra inclusa) non è sufficiente a rendere negativo il test della CDT. Pertanto le consigliamo di ripetere tale test dopo avere osservato una assoluta astensione dalle bevande alcoliche per almeno 3 settimane.
Risposto il: 12 Aprile 2006