test per riavere la patente ed astensione da alcolici

salve, mi è stata ritirata la patente e per la visita medica mi sono stati chiesti i seguenti esami: emocromo completo,transaminasi (got,gpt), gamma GT e CDT. Io ho effettuato il prelievo continuando a bere un bicchiere di vino a pasto, e i mi hanno dato i seguenti risultati: GOT 20 U/L, GPT 22 U/L, GAMMA GT 31 U/L, CDT (metodo H.P.L.C. LaChrom MERCK) 0,4% transferrina desialata. Ho fatto le analisi presso un centro privato pensavo di portare questi esiti alla commissione, ma eventualmente ho il tempo per rifarli e stare 3 settimane senza bere alcol. Cosa mi consiglia?Sono in regola con i valori richiesti per riavere la patente Grazie e complimenti per la rubrica.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che eviti di bere alcolici per almeno 3 settimane prima di sottoiporsi al test CDT per far sì che esso risulti negativo. I valori che riporta sono comunque in regola per riavere la patente.
Risposto il: 23 Giugno 2009