astinenza da alcolici prima del test CDT

Salve, Ottimo sito prima di tutto. Ieri sera mi è capitato di bere con gli amici una birra piccola a causa di una festa (15/10). Dovrei fare domani (17/10) il test per la restituzione della patente. La domanda è: La birra piccola influirà negativamente sul test tanto da non darmi l'idoneità? Sarebbe quindi meglio spostare la data del test? Se si, di quanto? Premetto, che quella è stata l'unica birra da quando mi hanno sospeso la patente. Grazie per la Vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' possibile che la birra piccola bevuta ieri sera possa influire negativamente sul test CDT tanto da non darle l'idoneità. Sarebbe quindi meglio spostare la data del test ad almeno 3 settimane.
Risposto il: 16 Ottobre 2008