astinenza da alcolici prima di effettuare test per patente

SALVE,POSSO EFFETTUARE LE ANALISI GAMMA GT TRANSAMINASI EMOCROMO E TRANSFERRINA DESIALATA DOPO SOLI 15 GIORNI DI ASSOLUTA ASTINENZA DA ALCOOL? PREMETTO NON SONO UN BEVITORE ABITUALE.SE NON NEL FINE SETTIMANA.FACCIO SPORT E CONDUCO UNA VITA ALIMENTARE SANA.GRAZIE.URGENTISSIMOpeso 74 kg
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Solitamente due settimane di astinenza da alcolici sono troppo poche perché il test CDT possa risultare negativo, essendo un test molto sensibile, anche per piccole quantità assunte sporadicamente.
Risposto il: 01 Ottobre 2008