Astinenza dagli alcolici

Mi hanno ritirato la patente per abuso di alcool. Ho fatto gli esami dopo 12 gg di astinenza e la Transferrina è risultata essere ad un valore di 3.7 quando il massimo è 2.6. Ora, dopo 4 settimane di astinenza, ho rifatto gli esami ma l'infermiera che mi ha fatto il prelievo mi ha detto che non basta 1 mese per sistemare i valori della transferrina desialata. Mi sapreste dire se è vero o no? Cosa posso fare per abbassarla oltre a non bere alcoolici, non usare aceto di vino nei condimenti, andare a correre per 20 minuti al giorno per un mese e bere molta acqua? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Solitamente un mese di completa astinenza dall’assunzione di alcolici è sufficiente a normalizzare il test CDT. Le misure che lei suggerisce sono tutte validi, ad eccezione della necessità di evitare l’aceto di vino sugli alimenti, che non è un comportamento che richiede di essere del tutto evitato.
Risposto il: 12 Aprile 2006