Probabile steatosi epatica

Buongiorno,una volta all'anno faccio controlli/esami del sangue.L'ultimo ha evidenziato valori di gammagt alti(intorno ai 100).Ho fatto altri esami,piu' mirati (marker epatite, ecografie, ecc) ma era tutto "in regola".Al che ho iniziato ad eliminare l'alcol; risultato dopo 2 mesi di astinenza dagli alcolici la gamma gt si era abbassata solo di 6 punti.Una dottoressa mi ha consigliato di togliere i latticini e come d'incanto in un altro mese e mezzo i valori di gamma gt sono rientrati, perdendo quasi 50 punti.
Siccome in quell'anno io tutte le mattine bevevo un bicchiere di latte, e ogni giorno (ma questo da sempre) nei miei pasti c'erano dei formaggi, come devo comportarmi?
devo smettere di bere latte?
cosa posso fare
grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’alterazione della GGt nel suo caso sia condizionata da una statosi epatica (eccesso di grassi nel fegato) che richiede una dieta povera in cibi grassi.
Risposto il: 21 Maggio 2007