Astomia

Mia madre è stata operata circa 5 anni fa di Carcinoma ovarico... dopo una decina di INTERVENTI effettuati a Genova e a Pavia i medici hanno optato per un'astomia (già spostata 2 volte da destra a sinistra del basso ventre).
Tutto ciò premesso per sottolineare l'intolleranza ai "sacchetti per astomizzati" e cateteri di ogni genere e come se non bastasse l'astomia dopo un breve periodo tende a rimarginarsi e quindi diventa impossibile anche la terza soluzione l'autocateterizzazione...! Tutto ciò che desidero è un consiglio, anche perchè non credo che ci siano soluzioni definitive.
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono in grado di aiutarLa come vorrei in quanto non conosco nei dettagli la tipologia degli interventi chirurgici subiti. Il Suo chirurgo è la persona meglio indicata per tentare di risolvere il difficile problema, anche attraverso un altro intervento.
Risposto il: 10 Marzo 2004