cautela ed adesione ai consigli dell'oncologo

Salve volevo esporre brevemente il mio problema anzi la mia tragedia: Mio padre il 20/2/2006 è stato operato per un carcinoma al colon, l'intrevento è andato bene gli è stato fatto un astomia, provvisoria. ma a parte questo la situazione era controllabile, visiblimente una sola lesione epatica trattata. Ha sostenuto una chemio adiuvante di 12 cicli l'ultima il 10 novembre del 2006. Essendo immune depresso, in seguito ha avuto una bronco polmonite ma non è quello il punto. Ha appena fatto una nuova tac risultato? sospetto di replica nel punto in cui si è operato, piu lesioni epatiche; piu una di 1cm al polmone, e una sospetta all'icefalo anche se qui avendo avuto una paresi dobbiamo approfondire. Volevo sapere visto che si parla sempre di nuove terapie e visto la situazione grave di mio padre quali sono, se ce ne sono, alternative, magari anche chirurgiche o chemio con nuovi farmaci piu efficaci e dove? Sono pronta a fornire piu' dettagli e documentazione per avere il vostro aiuto. Grazie in anticpo aspetto con ansia una vostra risposta. Sotto eta di mio padre.
Risposta del medico
Paginemediche
L’età del paziente e l’estensione della malattia consigliano cautela e ferma adesione ai consigli dell’oncologo di riferimento che, conoscendo il paziente, farà sicuramente le scelte migliori; il Cetuximab è un farmaco di recente disponibilità che, in associazione alla chemioterapia, può essere utile a scopo palliativo, unitamente alla Radioterapia sull’encefalo se le lesioni ivi metastatiche saranno confermate dalle ulteriori indagini
Risposto il: 09 Febbraio 2007