atrofia colecisti

Buonasera dott,sto per fare l'operazione di colecistectomia e volevo dirle che alla fine ho deciso di togliere la colecisti.Volevo domandarle solo una cosa anche se già glielo avevo domandato, se quella situazione di atrofia alla colecisti possa magari un domani (anche fra un pò di anni) migliorare e quindi la colecisti riprendere la sua funzione, o se invece quando diventa atrofica non si riprenderà più.L'intervento lo faccio al campus biomedico zona XXXX.La saluto calorosamente
Risposta del medico
Prof. Francesco Stio
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia dell'apparato digerente

 L'atrofia della colecisti non può migliorare,l'intervento che i colleghi hanno proposto è giusto.

Risposto il: 16 Aprile 2015