Atrofizzare i testicoli

Salve, sono transessuale, potrei sapere se questo tipo di intervento "piccole incisioni alle radici scrotali bilateralmente (possibile in ANESTESIA locale) vengono legati deferente e arteria spermatica insieme nel funicolo e dopo 1/2 mesi .." si può fare in forma privata da un Chirurgo Andrologo oppure occorre l'autorizzazione del giudice come per interventi di cambi di genere. Grazie per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

In effetti è illegale senza il consenso del giudice, però in privato con certificazione firmata del consenso informato del o della paziente può essere considerata dal giudice in caso di eventuale denuncia. Saluti.

Risposto il: 26 Novembre 2021