Attacchi di panico e ansia continua

Salve dottore la ringrazio innanzitutto per la risposta ,per il formicolio ho smesso il depakin 500 e già il giorno dopo si è dimezzato e per il giorno dopo ancora sparito del tutto ,adesso avendo appurato dopo 15 giorni che il pregabalin dopo assunto non ha nessun effetto sui sintomi che ho, da domani non prendo più neanche quello ,mi era stato prescritto perchè prendevo lo xanax che a me faceva molto bene e non dava neanche sonnolenza, lo assumo da 15 anni ,alla dose di 3 al di da 1mg a oggi sono a 0.50 di xanax 1 ogni altro giorno ,il mio problema è la testa molto pesante e il mal di testa leggero ma continuo ho un ronzio continuo nel cervello e il sibilio nelle orecchie, l'occhio sinistro difficoltoso da muovere e l'orecchio sinistro che sembra tappato poi ho il groppo alla gola e allo stomaco e la scatola toracica molto pesante con difficoltà a respirare ,mi era stato prescritto lo xanax per continui attacchi di panico sempre avuti piu' o meno nel corso di questi 15 anni ,per il resto del giorno invece devo convivere tutti questi sintomi che le ho descritto ,per fortuna invece la notte dormo bene ,credo di aver bisogno di un antidepressivo con le caratteristiche dell'alprazolam ,mi scuso se non mi sono spiegata bene ,ringrazio fin da ora per la sua cortesia e la sua opinione per me molto importante ,saluti .

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

L'insieme dei disturbi riferiti, peraltro di difficile comprensione, sembra attribuibile ad uno stato ansioso-depressivo. D'altra parte, mi pare di capire che lei è in cura da molti anni da uno o più specialisti neurologi o psichiatri. A loro deve chiedere spiegazioni e consigli terapeutici. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 13 Febbraio 2019