attacchi di panico e ...quale farmaco?

buongiorno, sono una signora di 57 anni.In seguito ad ansia ed attacchi di panico trovo molto giovamento con una pastiglia di xanax 0,5 o di tavor 1.Il mio medico me li prescrive indifferentemente.Mi chiedo quindi, poichè i benefici sono identici, quale scegliere affinche' il"prezzo da pagare" al resto del mio corpo sia il meno alto possibile.Grazie molte.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 carissima R69W943W6U -  per tenere a bada l'ansia derivante d agli attacchi di panico ve bene utilizzare l'Alprazolam al dosaggio di 0,50 per tre volte al giorno e null'altro. I benefici tra le due  formulaizoni non sono proprio identiche, infatti l'Alprazolam è una molecola atipica nel suo genere, mentre il Tavor è solo ed unicamente una benzodiazepina per tener sotto controllo   le crisi di ansia.

Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 09 Luglio 2014