Attacchi di panico o problemi al cuore?

Gentile dottore sono un ragazzo di 16 anni peso 70 kg e sono alto 1.62 vorrei capire una cosa siccome soffro di precitazione ventricolare e sono mio cardio non compato lieve. Siccome questa settimana mi è sembrato di avere attacchi di panico, vorrei capire bene se sono attachi di panico oppure se riguarda il cuore. i sintomi che ho avuto sono: il cuore molto accelerato, poi tipo che salta un battito e penso che sto morendo ecc. Poi cerco di stare tranquillo, respiri lunghi e passa, però il punto è: cosa sarà? C'è chi mi dice che è panico anche perché sto sempre in paranoia, io penso sia il cuore mi dica lei.
Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna
Gentile, i segni di cui fa cenno sembrano da riferirsi ad un eccesso di ansia. Prima di tutto lei è in sovrappeso e quindi dovrà adottare uno stile di vita più consono a prendere un peso forma mediante una opportuna dieta equilibrata e mediante una attività sportiva non agonistica. Ne parli col suo medico curante ed auguri prof Luigi Iorio
Risposto il: 02 Novembre 2016