attendere almeno altri due mesi, poi drenaggio linfatico

blefaroplastica 1 mese fa ho fatto l'intervento delle palpebre superiori e inferiori e volevo sapere se è normale avere un occhio assimetrico e se le grinze perioculari che si sono formate sulle palpebre superiori sono transitorie o permanenti. Cosa devo fare? Grazie e cordiali saluti Manuela
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Monaco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Salve, Manuela. Il mio consiglio è di attendere almeno altri due mesi, per dare il tempo alla pelle e ai tessuti sottostanti di cicatrizzare ed accomodarsi. In genere le grinze e l'asimmetria palpebrale migliorano molto nel giro dei primi quattro mesi dall’intervento. Se così non fosse nel suo caso, sarà senz'altro opportuno interpellare nuovamente il suo chirurgo plastico. Consiglio anche un adeguato drenaggio linfatico.
Risposto il: 20 Marzo 2010