Attenta valutazione

salve, a mio padre età 66 è stato diagnosticato un adenocarcinoma:
A)esame istologico
Prelievi
1) Periferica paramediana sin. (n°4 prelievi)
2) Periferica paramediana dx (n°4 prelievi)
3) Periferica laterale sin. (n°2 prelievi) .
4) Periferica laterale dx (n°2 prelievi)
5) Prelievi extraprostatico (n°1 prelievo)
Diagnosi Sospetto K prostata.
Diagnosi:
Frustoli di parenchima prostatico con:
1) Adenocarcinoma acinare. (Gleason 3+3; 1:4: p.t. 10%)
2/4) Fibrosi, focolai di PIN HG.
3) Adenocarcinoma acina1. (Gleason 3+3; 2:2; p.t. 10% 5) Tessuto prostatico con focolai di adenosi ghiandolare atipica.
B)ecografia: .La prostata presenta dimensioni regolari con piccolo terzo lobo protudente in vecsica e struttura disomogenea a carico della porzione ghiandolare centrale, ove sono visibili aree caLcifiche, compatibili con esiti di fiogosi.
Non alterazioni a carico delle vescicole seminali.
C)psa
PSA Totale 4,87
CHE tipo di terapia??
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
In questi casi vi sono molte opzioni: Chirurgia, Radioterapia con o senza Ormonoterapia; tutte hanno ottime possibilità di successo. Importante la attenta valutazione degli esiti a distanza.
Risposto il: 13 Ottobre 2008