Attenzione al colesterolo

Gent.mo Dottore Faccio seguito al quesito n.GG/1E35616 dell'11/5/2005 e Le comunico che come da Suo consiglio mi sto sottoponendo a periodici controlli cardiologici e mi permetto sottoporre alla Sua cortese attenzione gli ultimi accertamenti eseguiti: Ecocardiogramma eseguito in data 21/9/2006: VENTRICOLO SINISTRO INGRANDITO CON IPERTROFIA GLOBALE F.E. 35-40%-Asinergia sx contrario SIV/PP Lieve rigurgito mitralico-Fibrosi valvolare aort. Patten sistolico conservato Rapporto Holter eseguito in data 12/9/2006 Conclusioni:Sporadica extrasistolia ventricolare Test da sforzo esegutio il 3/10/2006 Test da sforso eseguito secondo il protocollo di Bruce Modificato,interotto al 9° minuto per affaticamento muscolare.durante l'esercizio e nel recupero presenza di sporadiche extrasistoli ventricolari.Normale incremento cronotropo e pressorio.Elettricamente modificazioni dubbie del tratto ST-T all'ecg basale BBSx completo che permane per tutta la durata del test.Lento il recupero sotto il profilo cronotropo. Attualmente la terapia è stata così modificata: Pariet da 20 al mattino Tiklid da 250 2 al giorno congescor da 2,5 1 al giorno Triatec da 10 1 al giorno Lasix da 25 1 al giorno Eskim 1000 durante i pasti Aldactone 25 1 al giorno torvast da 20 1 al giorno Con tale terapia che non mi provoca effetti particolari gli esami del sangue sono nella norma ad eccezione del colesterolo(220 su 200) Gradirei conoscere il Suo gentile pensiero e sapere inoltre se tale terapia dovrà essere sempre continuata. La ringrazio e nell'attesa porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
direi che va bene e che per ora deve continuare la terapia come già in atto. Starei più attento al Colesterolo ricorrendo a qualche aiuto farmacologico se non ce la fa con la sola dieta.
Risposto il: 14 Marzo 2007