attenzione all'alcool

Salve mio padre a dicembre ha avuto uno screzio pancreatico gli ultimi esami emocromo nella norma urine nella norma CEA nella norma C19 nella norma solo alfa amilasi massimo a 100 lui la ha a 172 lipasi massimo 60 lui li ha a 71 si sono lievemente alzati di poco dagli esami eseguiti al pronto soccorso, esame diretto addome non si osservano significativi livelli, torace non lesioni, ecografia addome completo nella norma. Volevo sapere se ci si deve preoccupare per eventuali problemi o malattie al pancreas. Gli è stato detto che è una infiammazione del pancreas che può durare mesi.lui ora e ha dieta leggera non grassi no alcool no caffè...ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Odontoiatria
il limone contiene vitamina c. L'assunzione quotidiana a stomaco vuoto non presenta alcuna controindicazione se ben tollerato. potrebbe trattarsi di un risentimento di natura infiammatoria del pancreas. Attenzione all'alcool
Risposto il: 04 Febbraio 2013