attività sportiva e cervicalgia

Salve,ieri dopo quasi due anni ho ripreso l'attività sportiva,stamattina,come pronosticato,mi sono svegliata con dolori diffusi in tutto il corpo ma non è questo il problema.mi sento come se mi ritrovassi all'indomani du una brutta ubriacatura,come mai,cosa posso fare? Può essere dovuto al fatto che soffro di problemi alla cervicale?Grazie
Risposta del medico
Dr. Francesco Cirrincione
Specialista in Medicina dello sport
La cervicalgia di suo può manifestarsi con sintomi che simulano " una brutta ubriacatura" verigini, limitazione funzionale ai movimenti del colo, a volte instabilidità nella postura ecc... L'attivita fisica specie se ha sollecitato i movimenti del collo può essere responsabile dello stato di malessere raccontato. L'attivita sportiva è un piacere, che deve far star bene, quindi si riprende dopo un periodo di inattività con gradualità. Se il disturbo persiste, il tuo medico ti potrà consigliare i farmaci adatti.
Risposto il: 11 Marzo 2011