Attraverso quali esame sarebbe possibile

Attraverso quali esame sarebbe possibile diagnosticare un Carcinoma peritoneale? Grastroduodenoscopia, Pancolonscopia, TAC, risonanza? Grazie per la sollecitudine.
Risposta del medico
Paginemediche
In alcuni casi per arrivare ad una diagnosi di neoplasia peritoneale (primitiva o metastatica?) occorre eseguire una serie di esami, la cui indicazione è data sulle caratteristiche del paziente. Potrebbero essere indicati anche tutti quelli elencati, così come altri anche più invasivi (ad esempio laparoscopia).
Risposto il: 01 Dicembre 2003