aumento aminotransferasi e della GGT da alcolici

buongiorno, mio marito ha 36 anni e da due anni gli faccio abitualmente ripetere le analisi del sangue 2 volte all'anno e come sempre ha le GGT superiore a 100. dall'ecografia non risultano calcoli nè altre anomalie. sono sicura che trattasi dell'alcool e quindi adesso è a stecchetto.per quanto riguarda il mangiare c'è qualcosa in particolare che deve eliminare (considerando che ha anche un pò di colesterolo)?grazie fra
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non è necessario che segua qualche particolare tipo di dieta da associare alla astensione degli alcolici.
Risposto il: 17 Ottobre 2008