aumentare la concentrazione

Salve,Ultimamente, quando mi applico nello studio noto che non riesco più ad apprendere ed assimilare velocemente per deficit mnemonico.Volevo gentilmente chiedere se esiste un particolare tipo di alimentazione (a colazione, pranzo, cena) che possa supportarmi nelle attività cognitive. Grazie.
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve!

Le suggerisco innanzitutto di fare dei pasti regolari, consumare più cereali integrali, non eccedere con i grassi animali e gli zuccheri semplici, consumare più frutta (compresi i frutti di bosco, l'avocado, la papaya...), più verdura ed otaggi, pesce. Si conceda regolarmente e con parsimonia frutta secca e semi oleaginosi. In questo modo potrà usufruire della varietà di vitamine, sali minerali ed antiossidanti, di cui necessita durante la preparazione degli esami!!

Cordialità.

Risposto il: 09 Luglio 2014