Come allenare la concentrazione

Buona sera dottore come posso fare x allenare la concentrazione? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia

Gentile utente, come prima cosa bisogna escludere altri disturbi che stanno alla base della scarsa concentrazione. C'è un motivo per cui si ha un basso livello di concentrazione, e va scoperto con una consulenza psichiatrica. Se la sua concentrazione fosse normale, e volesse un doping mentale per eccellere, la invito alla prudenza: esistono metodi ipnotici ma non fanno miracoli, i miracoli hanno sempre un prezzo altissimo da pagare, come down depressivi, sintomi gravi che richiedono un aiuto medico nel tempo.

Risposto il: 05 Giugno 2018