aumento aminotransferasi da assunzione di alcolici

Salve. Ho eseguito per controllo degli esami del sangue, quasi tutto nella norma a parte questi valori:velocità dieritrosedimentazione 29 mm trigliceridi 49 mg\dlaspartato amminotransferasi 44 ui\lalanina amminotransferasi 83 ui\lbilirubina totale 2,46mgbilirubina diretta 0,60 mggamma glutammiltransferasi 59 ui\lferro 53 ug\dlurine peso spec. 1.024ph 6siccome sono un buon bevitore di vino e birra, volevo sapere se questi valori possono indicare una patologia al fegato, magari anche grave.In attesa di una Vostra risposta, Vi saluto.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori che riprta possono indicare una patologia al fegato, anche se non grave, ma tale da essere presa in considerazione prioma di tutto sospendendo di bere alcolici.
Risposto il: 04 Dicembre 2008