aumento aminotransferasi e cause di danno epatico

Salve sono un ragazzo di 24 anni e peso 73 Kg, ho fatto da poco gli esami del sangue per accedere nelle forze armate ,facendo tutti gli esami del sangue tra cui anche GPT o ALT mi sono risultati i valori ALT piu alti del normale, tant'è che mi è stato detto di ripetere l'esame ALT.Quello che voglio chiedere è come posso fare per fare ritornare i valori nei limiti giusti? Un militare mi ha riferito di tornare dal mio medico che di fiducia e far presente questo fattore e probabilmente mi darà una dieta.. adesso dato che ho due settimane di tempo alla consegna di questo esame.. come posso fare a far ritornare i valori giusti? grazie anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Per prima cosa è necessario capire il motivo per cui le aminotransferasi siano alterate. Esistono infatti varie cause da indagare. Ad es. se assume alcolici, se vi siano infezioni epatitiche, se vi siano cause genetiche, etc.
Risposto il: 28 Gennaio 2009