Per aumento aminotransferasi ricercare cause di danno epatico

GGT 39u/l fino a 55GOT/AST 40U/L fino a 50GPT/AST 40U/L fino a 50GPT/ALT 137U/L fino a 50
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Il lieve aumento della GPT può indicare una situazione di "sofferenza" epatica, che va approfondita sia ricercando eventuali cause di danno epatico (alcol, farmaci, virus epatitici) sia controllando mensilmente tali esami alterati per un periodo di 4-6 mesi per verificarne la persistyenza ed escludere un fenomeno transitorio senza importanza clinica.
Risposto il: 08 Ottobre 2008