aumento aminotransferasi e possibile infezione HCV

Una domanda gia affrontata:ho il valore transaminasi alt a 62circa ,questo valore è sempre costante anche se il colesterolo totale è nella norma e così tutti gli altri valori;ma è costante anche quando il colesterolo totale è sopra la mediaHo fatto una ecografia al fegato che e risultato un po ingrossato,Mi sono operato di tonzille al età di 11 anni ,ora ne ho 31anni.Ho fatto le analisi delle epatite "A" e "B"e sono risultate buone.Sono donatore di sangue già da qualche annoE possibile che comunque possa avere lepatite "C" ho lo posso escludere
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
In linea teorica è possibile che possa risultare infetto da HCV., Tuttavia basta che si sottoponga al test anti-HCv e potrà dissipare ogni dubbio.
Risposto il: 26 Settembre 2009