aumento aminotransferasi richiede approfondimento e monitoraggio

Sono una signora di 47 anni e ho da qualche mese un valore di GPT di 43, essendo un pò ansiosa vorrei sapere se devo preoccuparmi e fare esami più approfonditi per valutare la natura di questa alterazione.Grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua un approfondimento diagnmostico ricercando eventuali cause di danno epatico (assuinzione di alcolici, markers epatitici, steatosi epatica, etc.). Inoltre l'alterazione va monitorata mensilmente per un periodo di almeno 6 mesi.
Risposto il: 28 Ottobre 2008