l'aumento aminotransferasi richiede un approfondimento

salve dai esami fatti risulta una transaminasi alt a110 l'altra e normale ,poi dalla ecografia dice fegato poco superiore alla norma ,ecostruttura parimenchimale finemente disomogenea,steatosi la prego di dirmi se ci sta un danno epatico.La ringrazio antonio44anni.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Da quanto riporta sembra che ci siano i presupposto perchè ci sia un danno epatico o comunque un segnale di allarme da parte del fegato. Perttanto è necessario che effettui un approfondimento per valutare anche le possibili cause di danno epatico (assunzione di alcolici, farmaci, epatiti virali, malattie metaboliche od ereditarie).
Risposto il: 29 Aprile 2009