Fatica a respirare e cuore batte veloce quando sono sdraiata

Buon pomeriggio, premetto che ho 16 anni e sono affetta da miopatia congenita, quest’anno dopo tantissimi anni mi è venuta a giugno una broncopolmonite e sono stata ricoverata in ospedale. Dopo essere guarita ci è stato un periodo che avevo una vista confusa e una pesantezza al polmone sinistro (il polmone infettato era il destro) e molte volte ho e avevo il respiro controllato, da quando ho la broncopolmonite quando mi draio ho la tachicardia, faccio fatica a respirare e quando vado a letto e mi draio da un fianco mi gira la testa. Sono andata ben 2 volte al pronto soccorso ma non mi hanno trovato nulla, una settimana esatta fa ho fatto la visita al cuore ed il dottore mi ha detto che è tutto nella norma. Però io non sto davvero bene e mi spavento molto anche per colpa della mia patologia

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

La tachicardia puo' essere secondaria alla compromissione respiratoria ma un rx torace di controllo ed un ecocardiogramma credo siano necessari

Risposto il: 25 Settembre 2018