Aumento del TSH

Salve, vi scrivo perché ho ritirato da qualche giorno le analisi della tiroide. Da qualche anno soffro di ipotiroidismo e ho iniziato una cura di Eutirox da 50 microgrammi. Le analisi del giugno 2016 mi avevano abbassato il TSH a 0.900, adesso il TSH è aumentato a 2.147 Gli altri valori (FT3 e FT4) invece sono rimasti quasi uguali o comunque nella norma. Volevo sapere se questo leggero aumento del TSH è normale fino a che non troverò una dosaggio giusto. La cura per la tiroide l'ho iniziata circa due anni fa. Lo chiedo a voi per avere un'ulteriore conferma. Grazie, Cordiali Saluti

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

A meno che non vi sia necessità di una terapia soppressiva, l'ultimo valore di TSH è più fisiologico e quindi da preferire rispetto a 0,9.

Risposto il: 28 Aprile 2017