aumento delle transaminasi ed uso di antibiotici

Buongiorno, sono in gravidanza alla 22^ settimana. Circa un mese fa, per 2 settimane, ho assunto antibiotici (Augmentin e Cefodox) e cortisone (Bentelan 1 mg) a causa di un'otite. Dagli ultimi esami ematici è risultato un aumento delle transaminasi: AST 49, ALT 69. LDH nella norma (335). E' possibile che l'alterazione di questi valori sia dovuta all'assunzione di tali farmaci? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' certamente possibile che l'alterazione di questi valori sia dovuta all'assunzione di tali farmaci. Pertanto è necessario che effettui un ulteriore controllo.
Risposto il: 14 Novembre 2008