aumento di bilirubinemia nella sindrome di Gilbert

per la prima volta ho riscontrato in mio figlio tredicenne un valore della bilirubina totale di 2.53mg/dl con una diretta di 0.57 e una indiretta di 1.96 e con fosfatasi alcalina di 465U/I e transaminasi normali e tutti gli altri indici epatici nella norma come pure gli altri esami.Può essere un Gilbert? O Cosa?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' molto probabile che si tratti proprio di un caso di Gilbert. Per quanto riguarda il valore della fosfatasi alcalina c'è da considerare che negli adolescenti sono presenti valori normali più alti che nell'adulto. Pertanto quel valore è normale.
Risposto il: 25 Ottobre 2008