sindrome di Gilbert con aumento della bilirubinemia

Buongiorno. Dagli ultimi esami del sangue è risultato, per la prima volta nella mia vita, un aumento della bilirubina di 1,57. Tutti gli altri esami sono nella norma. Mi è stato consigliato un apporto vitaminico del gruppo B con Be-Total plus. Posso stare tranquillo che le suddette vitamine facciano bene e non creano ulteriori problemi ?Grazie e complimenti per il servizio.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Riteniamo inutile un apporto di vitamina B in caso che l'aumento della bilirubinemia sia causata dalla sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigma che non richiede alcuna terapia nè controlli clinici particolari.
Risposto il: 16 Ottobre 2008