nella sindrome di Gilbert vi è un aumento della bilirubinemia

Salve. Sono una ragazza di 21anni, con probabile sindrome di sclerosi multipla. Dalle analisi del sangua risultano dati che mi lasciano in dubbio, quali creatinina 0,5bilirubina tot 1,4bilirubina diret 0,19bilirubina indir 1,21colesterolo non HDL 78colesterole tot 129colesterolo HDL 51colesterolo LDL 72,6Vi sarei in molto grata se chiarireste i miei dubbi.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
I valori della bilirubinemia rientrano verosimilmente in una condizione ereditaria del tutto benigna detta sindrome di Gilbert e non c'è da preoccuparsi.
Risposto il: 19 Ottobre 2008