Aumento di peso e irritabilità con dolore al rene

Buongiorno chiedo scusa, nel marzo 2016 ho affrontato una emicolectomia complicata per diverticolite con complicati fibromi sull'utero e sul rene sx dove mi hanno inserito uno stent che alla rimozione è stata difficilissima perché non veniva via, dopo di che mi hanno messo un essure. Già dopo qualche mese dall'intervento incominciavo ad accumulare un po' di liquidi ..mi dissero che era normale dopo il mio intervento e che sarebbe passato.
Premetto che ho fatto gli esami che mi venivano richiesti ..ma forse e dico solo forse ..io non sono un medico il mio dottore ha preso un po' alla leggera il mio caso. A oggi settembre 2017 mi trovo ad avere 12 kg in piu rispetto al mio solito peso nelle braccia, gambe, mani, piedi, a volte mi sento anche il viso un po' gonfio; da tre settimane i reni in particolare il rene sx mi da molto fastidio a volte da delle fitte a volte e più sordo, le articolazioni anche da sdraiata alcune volte si inondano di dolore passando dopo qualche minuto ho sempre unaa stanchezza, come se lavorassi 20 ore al giorno.

Pratico attività in palestra e sto attenza alla mia alimentazione in quanto sono anche intollerante a dei cibi. Oggi per l'ennesima volta sono stata dal dottore portandogli gli esiti dove risulta tiroide a posto, gli unici esami un po' fuori sono i basofili 1.5 il ph urine 7.5 e i cristalli amorfi presenti il che per chi ha una cartella clinica come me anche se non altissimi però dovrebbero essere campanelli d'allarme per approfondire il problema. Credo vorrei tanto risolvere questi problemi mi potreste indicare quali esame poter fare per risolverli grazie di cuore

Risposta del medico

Non è l'emicolectomia la causa dei suoi problemi ma non è ben chiaro cosa le hanno messo al rene (essure?). L'impressione è che il problema parta dal rene. Consulterei un nefrologo, con una ecografia di controllo

Risposto il: 13 Settembre 2017