Aumento di peso provocato da ipoglicemia

Salve, sono un paziente con il diabete di tipo 1 dall'età di 9 anni. Ho sempre avuto un peso forma ideale (72kg x 1.73) ma a causa del lavoro che faccio sono soggetto a gravi ipoglicemia (>60mg/dl) quindi di conseguenza mangio fino quando la glicemia non aumenta. Questo fatto mi ha portato un aumento del peso di 30kg e non so come posso "rimediare".
Attualmente per quanto riguarda la tiroide, ho gli anticorpi ANTI-TPO alti ma i livelli del tsh4 ecc sono nella norma. Inoltre in giro ho visto dei integratori alimentari (tipo adipoxan).

Vorrei sapere sono validi quei sistemi? Non ho una vita sedentaria ma mi alleno in palestra e gioco a calcio a 5 a livello amatoriale.

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Le consiglio di farsi seguire da un nutrizionista e di concordare con il diabetologo le strategie più opportune per evitar il più possibile le ipoglicemie.

Risposto il: 15 Settembre 2017