Aumento posologia

Mi è stato inserito un "stent"coronarico a seguito di un infarto subito nell'agosto 2005.Ho abbassato il colesterolo con l'assunzione di statine.Non riesco però a tenere la pressione arteriosa costantemente su valorei accettabili (ho dai 70 ai 85 di minima,mentre la massimo sbalza a giorni dai135 ai 150/160 ,nonostante assuma giornalmente 4 farmaci:Seloken 1/2+1/2,mattina/sera,Triatec HCT 1 cmpr mattino.,Norvasc 10 1/2+1/2,m/s,Catapresan TTS1 (cerotto settimanale).Non posso aumentare i betabloccanti per evitare tachicardia.Per il resto le condizioni sono buone.Anche il cuore non ha subito danni.
Risposta del medico
Paginemediche
Non ho capito perché non può aumentare il betabloccante, la cui dose può essere di 100 mg X 2 di metoprololo (Seloken)
Risposto il: 06 Febbraio 2007