Il mio ginecologo mi ha prescritto minesse con

Il mio ginecologo mi ha prescritto Minesse con un'assunzione continua (al termine delle 24 pillole gialle devo iniziare subito una confezione successiva, tralasciando le 4 pillole bianche che sono un Placebo). Quali effetti negativi può avere questa particolare posologia? Ci sono controindicazioni? Soffrirò in modo più pesante di ritenzione idrica/aumento di peso? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, Minesse è una pillola a dosaggio ultra-basso, per cui l’assunzione continuativa delle pillole gialle (cioè quelle che contengono ormoni) non dovrebbe darle alcun problema. Se però dovesse verificarsi qualche disturbo, contatti il suo ginecologo.
Risposto il: 04 Dicembre 2002