aumento PSA

Buon giorno, già sottoposto 15 mesi orsono a prostatectomia radicale per un tumore contenuto all'interno della capsula (Gleason = 3+2, Linfonodi liberi, Scintigrafia ossea negativa), ho visto il valore del psa passare da 0,12 immediatamente dopo l'intervento a 0,44 del luglio scorso, valore che si è stabilizzato negli ultimi 3 mesi. Dopo l'intervento non ho fatto alcuna Terapia in quanto dall'urologo operante l'intervento è stato considerato esaustivo. Chiedo: fino a quale valore del psa posso "stare tranquillo?". Saluti
Risposta del medico
Dr.ssa Gaia Molho
l'attuale valore del PSA è ancora nei limiti ma necessita di un attento monitoraggio. lo ripeta ogni due mesi e in caso di ulteriore aumento contatti la nostra divisione al 0817472227 per una visita
Risposto il: 15 Febbraio 2006