Ho fatto i markers per le epatite b con i seguenti

Ho fatto i markers per le Epatite B con i seguenti esiti: HBs Ag negativo- Anti HBs Ag positivo- Titolo 47,31- Anti HBeAg negativo- Anti HBcAg positivo- Anti HBc Ag IgM negativo- Anti HBcAg IgM Index 0,04 GPT/ALT 124 GOT/AST 50 GAMMA-GT/siero 67 Bilirubina totale/siero 2,33 Bilirubina diretta/siero 0,57 Fosfatasi alcalina/siero 83. Cosa significa tutto ciò e in caso di danno epatico, vorrei sapere di quale entita è.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per anti-HBs esclude che l’epatite B possa essere la causa responsabile dell’aumento delle aminotransferasi riscontrato. Pertanto è necessario ricercare tutti gli altri fattori che sono in grado di determinare un danno epatico (epatite C, alcol, farmaci, obesità, etc). Inoltre è necessario eseguire un approfondimento diagnostico con ecografia epatica ed eventuale biopsia epatica, indispensabili per poter fare una valutazione dell’entità del danno epatico, impossibile a valutare con i soli dati che mette a disposizione.
Risposto il: 15 Marzo 2006