Avendo il virus c da tempo, il medico mi ha

AVENDO IL Virus C DA TEMPO, IL MEDICO MI HA PRESCRITTO LA CURA DI INTERFERONE E RIBAVIRINA. SONO TRASCORSI 5 MESI, I RISULTATI CHE EMERGONO DALLE ANALISI SONO POSITIVI. MA SONO AFFETTA TRA GLI ALTRI SINTOMI, DA UN FORTE PRURITO PER TUTTO IL CORPO, CHE ARROSSA E SQUAMA LA PELLE . MI E' STATO DIAGNOSTICATO ANCHE UN Linfonodo ALLA REGIONE NUCALE DA 3 MESI CIRCA, CHE E' IN CRESCITA E CHE MI PORTA DOLORE. QUESTI EFFETTI INDESIDERATI SONO RICONDUCIBILI ALLA Terapia DI CUI SOPRA?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il prurito è un sintomo che non raramente si associa alla terapia con interferone e ribavirina. Spesso dipende proprio da quest’ultima e si può ridurre fino a scomparire mediante progressiva riduzione del dosaggio della ribavirina stessa. Per quanto riguarda il linfonodo nucale non si ritiene collegato alla terapia antivirale e quindi necessita di controllo clinico da parte del medico curante.
Risposto il: 14 Marzo 2005