Avendo un aneurisma all'aorta discendente di 3 cm

Avendo un Aneurisma all'aorta discendente di 3 cm più un Trombo di 1cm ed essendo io già in condizioni di salute non ottimali (ho avuto un ictus con conseguente semiparalisi di una gamba, ho fatto 3 by pass e 2 coronaroplastiche, un'emorraggia cerebellare e diverse ischemie cerebrali, in più ho subito un intervento per i calcoli ed un altro per una neoplasia sopra il Rene), è opportuno per me affrontare ancora un'operazione per l'aneurisma? E' vero che esiste una nuova tecnica in cui si utilizza una protesi fatta su misura e messa in anestesia parziale?
Risposta del medico
Paginemediche
Le protesi di cui parla esistono; bisogna vedere se nel suo caso sono utilizzabili. Segua i consigli di un buon chirurgo vascolare, che è abituato a trattare pazienti come lei, che hanno avuto diverse patologie vascolari.
Risposto il: 19 Giugno 2006