Sono stata operata di aneurisma all'aorta ed ora

Sono stata operata di aneurisma all'aorta ed ora ho un tubo valvolato, sostituzione della valvola mitrale, riparazione della trucuspide e di corde tendinee. E' residuato un blocco atrio ventricolare che dal secondo grado si e' ridotto al primo. A volte ho come l'impressione di non sentire il rumore della valvola o quando ho le extrasistoli e la paura di compensazione e' troppo lunga, sento una strana sensazione di mancamento SONO TERRORIZZATA. Cosa posso fare per stare tranquilla? prendo una piccolissima dose di betabloccante sequacor. Grazie, dimenticavo di dire che ho cinquant'anni.
Risposta del medico
Paginemediche
Il blocco atrioventricolare di I grado può talora diventare di II grado e quindi dare una sensazione di mancamento. Farei un test di Holter per quantificare le extrasistoli e monitorare il blocco atriovetricolare.
Risposto il: 25 Maggio 2007